L'intervento si svilupperà suddiviso in 3 corpi serviti da strada privata, a senso unico, con accesso da via per Saronno e uscita sulla via Mazzini.
Le 8 ville completamente autonome saranno disposte su due livelli con box doppio al piano terra e giardino, avranno diverse tipologie e dimensioni: al piano terra un unico grande ambiente soggiorno-cucina e bagno, al piano superiore 3 camere da letto e 1 o 2 bagni. Tutti i box avranno accesso diretto all'abitazione.
Le ville saranno realizzate in osservanza a quanto previsto dalle normative vigenti in materia di isolamento termico, acustico e di requisiti/obblighi impiantistici delle abitazioni ed in rispondenza alle prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico.
La scelta dei materiali che verranno utilizzati, unitamente alla tipologia degli impianti, garantirà un elevato confort abitativo ed un notevole contenimento del consumo energetico che porterà le ville ad essere certificate dal CENED (Ente Certificatore della Regione Lombardia) in classe A 4.
Principali caratteristiche:
Sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento a pannelli radianti alimentato da impianto autonomo a pompa di calore elettrica aria-acqua.
Impianto di ventilazione meccanica controllata autonoma a doppio flusso con recupero di calore.
Impianto fotovoltaico.
Serramenti in pino lamellare a doppia guarnizione, completi di vetrocamera a basso emissivo antisfondamento, laccato a colore.
Doppi cancelli carrai e pedonali sulle vie per Saronno e G. Mazzini con impianto videocitofonico.
Possibilità di posti auto di proprietà all'interno della residenza.