Residenza San Giovanni Bosco monieri
Costruzioni Edili Monieri Armando Srl

Residenza San Giovanni Bosco

Barlassina, via San Giovanni Bosco angolo via F.lli Porro


Stiamo realizzando una palazzina di 8 appartamenti, trilocali e quadrilocali di diverse tipologie e dimensioni. Classe energetica A4. Consegna prevista entro dicembre 2025.
Per questa residenza sarà possibile un'ottima opportunità: una detrazione fiscale fino ad un massimo di 48.000 €.

Barlassina è un piccolo centro molto vivo, vivace scenario di diverse iniziative culturali e artistiche. Offre la possibilità di praticare le più svariate discipline sportive, sede di un prestigioso campo da golf, palestre e centri sportivi, strategico per l’accesso al Parco Groane con le sue piste ciclabili e le attività ippiche. L'area d'intervento è a due passi dal centro, vicina ad attività commerciali e di servizio, a soli 400 m dalle scuole.

Descrizione

La "Residenza San Giovanni Bosco" sarà di 3 piani fuori terra con 4 appartamenti al piano primo e 4 al piano secondo.
L'ingresso condominiale sarà dalla via San Giovanni Bosco. Da qui anche l'accesso ai 2 corselli box al piano terra attraverso portoni sezionali motorizzati. Dal corpo scala con ascensore si avrà accesso ad un cortile interno che consentirà il passaggio pedonale privato ai corselli box. I box, singoli o doppi a scelta, saranno dotati di basculante e su richiesta di ricarica auto elettrica. Le cantine saranno al piano interrato.
Struttura in cemento armato secondo normativa antisismica con muri di tamponamento in laterizio Acustic block e cappotto termico.
Sistema di riscaldamento a pavimento a pannelli radianti con impianto autonomo a pompa di calore elettrica aria-acqua. L’impianto sarà inoltre dotato di un bollitore ad accumulo per acqua calda sanitaria. Scalda-salviette ad integrazione nei bagni.
Impianto VMC ventilazione meccanica controllata autonoma a doppio flusso con recupero di calore, consentirà un ricambio continuo e controllato dell'aria evitando dispersioni e garantendone la salubrità.
Impianto fotovoltaico autonomo per ogni appartamento con potenza di 2 KW.
Impianto elettrico tradizionale con predisposizione per un'eventuale domotica, serie Bticino Livinglight.
Videocitofono, predisposizione fibra ottica, predisposizione impianto d'allarme.
Serramenti in abete lamellare a doppia guarnizione, completi di vetrocamera a basso emissivo antisfondamento, laccato colore bianco. Tapparelle motorizzate in pvc serie pesante o alluminio, cassonetti e spalle coibentati.
L’edificio sarà realizzato in osservanza a quanto previsto dalle normative vigenti in materia di isolamento termico, acustico e di requisiti/obblighi impiantistici delle abitazioni ed in rispondenza alle prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico.
La scelta dei materiali che verranno utilizzati, unitamente alla tipologia degli impianti, garantirà un elevato confort abitativo ed un notevole contenimento del consumo energetico che porterà l’edificio ad essere certificato dal CENED (Ente Certificatore della Regione Lombardia) in classe A 4.

Per maggiori dettagli si veda il capitolato allegato.

Planimetrie appartamenti disponibili - aggiornamento 12.12.2024

  • MONIERI COSTRUZIONI
  • Per informazioni e appuntamenti potete contattarci: tel. 0362 503785. - info@monieri.it

    Allegati

    Share by:
    COSTRUZIONI EDILI MONIERI ARMANDO S.R.L.